Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

iWork, iMovie e Garage Band ora gratuiti per tutti

I software Apple di produttività e creatività sono ora disponibili gratuitamente per tutti gli utenti iOs e macOS: in precedenza erano gratuiti solo per coloro i quali avessero acquistato un Mac o un dispositivo iOS dal 2013
 
Nel corso della giornata di ieri Apple ha apportato un significativo cambiamento alla politica dei prezzi della suite di produttività personale iWork e ai software iMovie e GarageBand, gli unici sopravvissuti a ciò che qualche anno fa rappresentava l'altra suite di creatività iLife.

Si tratta di un cambiamento significativo, anche se non rivoluzionario: iWork, iMovie e GarageBand saranno ora gratuiti, per iOS e macOS, per tutti e non solo per coloro i quali acquistano un nuovo prodotto Apple come è stato dal 2013 a questa parte. In altre parole i software sono ora disponibili senza costi anche a coloro i quali non hanno acquistato un dispositivo hardware negli anni recenti.

La decisione sarebbe stata presa anche per rendere più semplice per aziende e isituti scolastici la possibilità di scaricare Pages, Numbers, Keynote, GarageBand e iMovie tramite lo store Volume Purchase Program. La mossa rende anche meno confusionaria l'effettiva disponibilità e accessibilità alle app "di base" proposte dalla Mela.

Al di là di questo cambio di politiche, nessuna app è stata aggiornata. E' possibile, però, supporre che qualsiasi eventuale aggiornamento futuro possa offrire una retrocompatibilità hardware non particolarmente estesa. Approfittare della disponibilità gratuita delle applicazioni potrebbe essere un modo per disporre di questi programmi anche negli anni a venire, pur su macchine meno recenti.

http://www.hwupgrade.it/news/apple/iwork-imovie-e-garage-band-ora-gratuiti-per-tutti_68264.html

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello